Perché scegliere Pla-Net Group per la pulizia dei pannelli fotovoltaici

Fogliolina e riga per titoli centrati

Affidarsi ad un’impresa di pulizie per il lavaggio del fotovoltaico vuol dire avere zero preoccupazioni.

Scegliete un partner serio come Pla-Net Group, che mette al primo posto la sicurezza: per pulizie di fotovoltaici industriali su tetto, prima dell’inizio lavori, rilasciamo gli attestati di lavori in quota e utilizzo di PLE.

Ci impegniamo per svolgere un lavoro pulito e sicuro.

La scelta di Pla-Net Group per la pulizia dei pannelli fotovoltaici

Fogliolina e riga per titoli centrati

La produttività di energia elettrica del vostro impianto fotovoltaico potrebbe essere scesa dal 4% fino al 20% in questo momento.

Un chiaro indice che i pannelli sono sporchi. Dovete far i conti con il fatto che qualunque sia la vostra realtà, che sia un’impresa vinicola, agricola, commerciale o industriale, lo sporco c’è e si stratifica sulle superfici, anche dei pannelli.

Polvere e particelle di sporco, sostanze grasse sospese nelle nuvole e nell’atmosfera: tutto si deposita e crea una patina di sporco sulle superfici dei pannelli. Neanche la pioggia vi viene in aiuto, perché se da una parte rimuove, dall’altra porta con sé granelli di sporco.

L’impurità si stratifica, blocca il passaggio della luce solare e quindi il pannello perde in efficienza.

Ecco perché fare la pulizia dei pannelli: un servizio di lavaggio professionale del fotovoltaico svolto con regolarità assicura l’efficiente conversione dei raggi catturati in produzione energetica.

Planet-attrezzatura-pulizia-impianti-fotovoltaici
pulizia pannelli fotovoltaici con osmosi

Pulizia dei pannelli fotovoltaici con osmosi

Fogliolina e riga per titoli centrati

In Pla-Net Group evitiamo da sempre l’uso di prodotti chimici per il lavaggio dei pannelli fotovoltaici.
Ci ispiriamo a tecnologie moderne e innovative per avere la massima resa nel rispetto dell’ambiente.

Usiamo acqua osmotica e de-ionizzata: il nostro miglior agente pulente. Un potente mezzo che, combinato con l’azione della spazzola manuale e/o motorizzata, ingloba le particelle di sporco. L’osmosi attrae le impurità.

Segue il risciacquo, che completa l’opera di eliminazione dello sporco ed è il momento della verità: tra il prima e il dopo pulizia, la differenza è lampante.

pannelli fotovoltaici aziendali sporchipannelli fotovoltaici aziendali puliti